HOTEL 3 STELLE IN CENTRO A BORMIO

  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco

HOTEL 3 STELLE IN CENTRO A BORMIO

  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco
hotel silene bormio

Cosa fare a Bormio

Se ti stai domandando cosa fare a Bormio e come trascorrere il tuo tempo durante le vacanze estive e invernali non c’è che l’imbarazzo della scelta perché la Magnifica Terra ha davvero tanto da offrire sotto tutti i punti di vista ed è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i suoi ospiti.

Bormio non è solo sport e divertimento ma anche arte, cultura e storia. Una passeggiata nello splendido centro storico con le chiese, i palazzi ed i musei, permetterà di immergersi nell’atmosfera d’altri tempi di quella che fu per settecento anni una piccola democrazia comunale al centro delle Alpi.

I ciclisti troveranno pane per i loro denti cimentandosi su alcune delle più grandi salite che hanno contribuito a rendere nobile questa disciplina in Italia e nel mondo: il Mortirolo, il Passo del Gavia e il Passo dello Stelvio.

Gli appassionati di mountain bike potranno invece mettere alla prova le proprie capacità sui sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio e in quattro differenti bike park.

Gli amanti del trekking e del nordic walking possono contare su oltre 600 km di sentieri, di diverso livello di difficoltà, in grado di accontentare tutti, dalle famiglie agli alpinisti più esperti.

Inoltre, Bormio offre ai suoi ospiti un campo da golf a nove buche, campi da tennis coperti e scoperti, un bocciodromo e numerose altre attività per respirare fino in fondo il piacere della montagna.

E dopo tanta fatica un po’ di sano relax… basta lasciarsi coccolare dalle calde acque termali naturali (37°-43°), conosciute fin dai tempi degli antichi Romani, dei Bagni Nuovi e dei Bagni Vecchi permetterà di riconciliarsi con la propria anima.

Richiedi la disponibilità presso l’Hotel Silene Bormio

Durante la stagione invernale Bormio si trasforma e accoglie i propri ospiti in una nuova veste, quella bianca della neve che ricopre il paesaggio e consente ai turisti di praticare innumerevoli attività adatte a tutte le persone, soddisfacendo così ogni tipo di esigenza.

L’inverno è la stagione dello sci, in tutte le sue declinazioni: il comprensorio della Magnifica Terra dispone di di piste perfettamente innevate e curate per lo sci da discesa e lo snowboard, senza dimenticare lo sci d’alpinismo, il freeride, il telemark e lo sci di fondo.

Per i meno audaci è possibile svagarsi con una passeggiata nel bosco, con le ciaspole, oppure una gita con le slitte trainate dai cani o in sella ad un cavallo.

Per le attività indoor invece è disponibile la pista di pattinaggio presso il Palaghiaccio e la pista di Curling, entrambe situate presso la zona Pentagono di Bormio.